Partenza dall’aeroporto di Venezia, arrivo a Catania e trasferimento al porto di Milazzo per imbarco sull’aliscafo diretto a Lipari. Visiteremo l’entroterra dell’isola tra i suoi coloratissimi paesaggi. Sosta per un indimenticabile tramonto alla famosa cantina Tenuta di Castellaro, dove degusteremo una tipica cena eoliana accompagnata dai loro famosi vini.
02.10.2020
Isole Eolie
Girovagando per le isole Eolie
Le Isole Eolie offrono uno scenario da sogno: le scogliere imponenti e maestose che si ergono da un mare chiaro, da quelle acque che fanno da specchio ad un paesaggio lunare notturno così bello da ispirare versi, parole e immagini dei più sensibili artisti, il fascino della natura incontaminata… questo è il primo fermo immagine che mozza il fiato e lascia l’uomo sbalordito di fronte all’opera della più grande fra tutti gli artisti, Madre Natura.
Intera giornata alla scoperta delle isole di Lipari e Salina. Il primo bagno lo faremo nelle acque azzurre delle favolose “Cave di Pomice”. Giunti a Salina, sosta a “Capo Faro” prima di proseguire verso la famosissima baia di “Pollara”. Nel pomeriggio sulla via del rientro per Lipari, pausa-tuffo nelle acque color verde smeraldo delle grotte presenti nel versante nord-ovest.
In tarda mattinata ci imbarcheremo verso Panarea, la più piccola e la più glamour tra le isole dell’arcipelago. Seguiranno poi gli isolotti di “Dattilo” e “Lisca Bianca” prima di dirigerci al tramonto alla volta dell’isolotto di “Strombolicchio” con sosta sotto la “Sciara del fuoco” in compagnia di una deliziosa maccheronata a bordo.
Costeggiando la penisola di Vulcanello e la “Valle dei Mostri”, giungeremo a Vulcano per una sosta di visita del paese, della “pozza dei fanghi sulfurei” e delle “fumarole”. Ripartiti, faremo rotta verso la famosa “Sirenetta” e la “Grotta dell’allume”, fino ad arrivare nell’incantevole spiaggia nera chiamata “Baia dell’Asino”.
Partenza per il tour di Filicudi e Alicudi. Una volta arrivati in prossimità dei Faraglioni di Filicudi, proseguiremo verso la Grotta del Bue Marino per una sosta bagno indimenticabile. Esploreremo infine il villaggio preistorico di Capo Graziano ed il piccolo centro prima di dirigerci a Alicudi, la meno popolata e battuta dal turismo di massa dell’intero arcipelago.
Visita di Lipari tra: il Castello, la città alta cinta da mura, la Cattedrale e il Museo Archeologico Regionale Eoliano. A seguire, tempo a disposizione per il pranzo libero e gli acquisti nella città bassa. Trasferimento in aliscafo a Milazzo e da li all’Aeroporto di Catania, dove ci imbarcheremo sul volo di rientro.
Condividi:
Tags:
Data di partenza:
02 OTTOBRE 2020
Data di rientro:
07 OTTOBRE 2020
Durata:
6 GIORNI / 5 NOTTI
Costo a persona:
DA € 970,00
Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Download