Imbarco sul volo per Terceira
06.04.2018
Tour delle Azzorre
Le Sirene dell'Atlantico
Isole Azzorre le “ Sirene dell’Atlantico” cosi sono apparse ai marinai portoghesi, che le scoprirono intorno al XV secolo. Santa Maria, Sao Miguel, Terceira , Pico e Fajal, tutte di origine vulcanica, ognuna con le proprie peculiarità, ma indubbiamente tutte accomunate dalla natura che è dominante, rigogliosa e prepotente. Foreste tinta smeraldo, laghi cristallini, geyser, cascate ed una infinità di fiori coloratissimi.
L’intera giornata sarà dedicata alla visita guidata dell’isola di Terceira: partenza da Angra in direzione del belvedere Pico das Cruzinhas sul Monte Brazil. Continuando verso sud, sono previste soste a S.Sebastiao e Praia da Vitoria. Nel pomeriggio si proseguirà per Serra do Cume, per la visita della Grotta do Carvao.
Mattinata dedicata alla visita del capoluogo dell’isola. Dichiarata Patrimonio Mondiale nel 1983, Angra do Heroísmo è considerata tra le più belle e affascinanti città dell’arcipelago. Visita del centro storico e sosta all’Alto da Memoria.
Partenza per l’Isola di Faial. Partenza in barca a motore per una giornata dedicata all’Isola di Pico. Nel pomeriggio, nel viaggio di ritorno, visiteremo un’esposizione di artigianato, una fabbrica di formaggi e una cantina caratteristica.
Mattinata dedicata alla visita guidata di Horta, capoluogo dell’Isola di Faial. Passeggiata nel magnifico porto, un vero museo a cielo aperto per gli immensi dipinti al pavimento, continuamente rinnovati, fatti dai navigatori che, attraversato l’Atlantico, vincono il diritto di esporre le loro fantasie in questo centro di svago, amato dai viaggiatori, con il porticciolo pieno di yatch e barche a motore, situato di fronte a ristoranti, caffè e negozi.
Mattinata dedicata a Ponta Delgada, capoluogo dell’Isola e dell’arcipelago, un luogo da sogno, di montagne verdi macchiate dal blu delle ortensie, di stradine acciottolate e di eleganti chiese barocche. Visita guidata della città.
In mattinata si parte verso l’occidente per la visita di una fabbrica di ceramica locale. Si procede poi per l’oriente dell’isola verso la bellissima Lagoa do Fogo. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per una passeggiata nel parco bicentenario, dove si ammireranno esemplari della flora endemica e del mondo intero.
Mattinata dedicata al completamento della visita dell’isola. Partenza per Vista do Rei, da dove si gode di una stupenda veduta panoramica su un tipico villaggio situato dentro un cratere con 12 chilometri di perimetro: Sete Cidades, ubicato accanto alla magnifica laguna a due colori, blu e verde.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia
Condividi:
Tags:
Data di partenza:
06 APRILE 2018
Data di rientro:
14 APRILE 2018
Durata:
9 GIORNI / 8 NOTTI
Costo a persona:
DA € 1940,00
Trattamento:
MEZZA PENSIONE
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Download