Newwave Media srl

16.01.2023

Malta d’Autore

A Malta per il festival del Barocco

La leggendaria isola dei cavalieri  in occasione del  Festival musicale del Barocco , l’evento più raffinato di Malta, per riproporre concerti e performance dei migliori artisti internazionali di musica barocca. Una nuova interessantissima programmazione di eventi straordinari è stata messa a punto anche per questa edizione di musica da godersi circondati da siti ideali: luoghi storici, chiese, teatri, tutti assolutamente risalenti all’epoca barocca.

 

 

01 Giorno

Cominceremo con  la fantastica Crociera dei Tre Porti e il  Palazzo Parisio un vero gioiello situato nel cuore di Malta, una splendida villa nobiliare con uno stupendo giardino, l’unico non in Italia, a far parte della rete dei Grandi Giardini Italiani. Raffinatezza, decori ed eleganza caratterizzano questo luogo unico nel suo genere.

02 Giorno

La Valletta e il Festival del Barocco al Teatro Manoel
Dedicheremo la nostra giornata alla visita guidata di La Valletta. La città venne costruita dai Cavalieri di San Giovanni, meglio noti come i Cavalieri di Malta.  Ricca di edifici storici, chiese e cattedrali legate alla storia dell’isola, La Valletta vi lascerà senza fiato per la sua grande eleganza e la ricchezza dei suoi tesori. Ci Immergeremo totalmente nello stile maltese dell’epoca visitando Casa Rocca Piccola, una casa nobiliare, del XVI Secolo, ancora abitata dall’ultimo discendente della famiglia proprietaria: i De Piro. Dopo la visita seguirà un aperitivo rinforzato nel cortile del Palazzo. Dopo il pranzo libero, visiteremo il Muza il Museo delle Belle Arti a cui seguirà una pausa tè con pasticcini all’interno della splendida caffetteria.

  

03 Giorno

VITTORIOSA – COSPICUA – SENGLEA –
Viaggiamo nel tempo, raggiungendo la fortezza della Cottonera, più nota come le tre città fortificate di Vittoriosa, Cospicua e Senglea, costruite dai Cavalieri di Malta. La nostra mattinata comincia con un giro informativo a Cospicua, seguito da una visita a Vittoriosa, dove esploreremo le strade strette e i viali pieni di tanti palazzi e chiese storiche. Visita al Palazzo dell’inquisitore. Procederemo per il vecchio porto, dove ci imbarcheremo per una visita del porto su una fregatina, barca tradizionale maltese, un metodo veramente unico per vedere le impressionanti mura fortificate e le fortificazioni che lo dominano. Visiteremo Senglea, dove avremo una vista mozzafiato dal bellissimo luogo situato nel centro del Porto Grande. Sosta per la viista ai templi di Tarxiem , un sito archeologico di Malta, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1992. Sono uno degli esempi meglio conservati di templi megalitici, monumentali strutture che caratterizzarono il periodo storico maltese conosciuto come “Età dei Templi.
in serata al Teatro Manoel  Baroque per il  ‘Quintessence of Handel & Vivaldi’

04 Giorno

GIARDINI DI SAN ANTON – CATACOMBE DI SAN PAOLO – MEDINA – RABAT
Oggi,  trascorreremo la giornata visitando i luoghi più suggestivi dell’entroterra di Malta. Inizieremo con la visita dei Giardini Botanici di San Anton.  Prima di pranzo visiteremo la città di Rabat con le Catacombe di San Paolo  Al termine raggiungeremo Mdina, la prima capitale di Malta. Passeggeremo lungo vialetti stretti e tortuosi di epoca medievale che ci condurranno ad imponenti bastioni da dove godremo di incredibili panorami. Lungo il percorso osserveremo alcuni interessanti palazzi di epoca siculo-normanna ed altri magnifici edifici tipicamente barocchi.

Oggi assisteremo a Mozart in Milan’ presso la Basilica di Santa Elena a Birkirkara

05 Giorno

MARSALLOZ –  TARXIEN  – HAGAR  QIM

Trasferimento al paesino di pescatori più tradizionale e autentico dell’isola: Marsaxlokk. Questo piccolo villaggio fu uno dei primi insediamenti umani di Malta e il suo porto uno dei principali nuclei commerciali dell’isola. Senza dubbio, l’immagine più caratteristica di questa località sono  le piccole imbarcazioni colorate che decorano il porto e donano al villaggio un fascino unico.

 

06 Giorno

Malta Treviso 

Rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il viaggio di rientro a Treviso.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
16 GENNAIO 2023
Data di rientro:
21 GENNAIO 2023
Durata:
6 GIORNI/5NOTTI
Costo a persona:

DA € 990,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag