Newwave Media srl

08.03.2024

8 Marzo festa della Donna
Fiori e giardini al Parco Giardino di Villa Sigurtà, Borghetto sul Mincio e Solferino

Sistemazione in autopullman e partenza per Valeggio sul Mincio (km 146). Breve sosta lungo il percorso.
Ore 10.00 circa ingresso e visita del Parco Giardino Villa Sigurtà.
A due passi dal Lago di Garda sorge il Parco, acquistato nel 1941 dal Dott. Carlo Sigurtà è aperto al pubblico nel 1978; dal allora quest’oasi naturale ha affascinato migliaia di visitatori tanto da essere definito uno dei giardini botanici più straordinari al mondo; scorci pittoreschi, panorami indimenticabili.
Al termine della visita, pranzo in ristorante a Borghetto sul Mincio, universalmennte noto per essere uno dei più belli e romantici borghi d’Italia.
Nel pomeriggio trasferimento a Solferino (km 15) e visita del borgo storicamente noto per la famosa ‘Battaglia di Solferino’.
Dalla piazza, un viale di cipressi porta al Memoriale della Croce Rossa, eretto nel 1959, che raccoglie 177 blocchi marmorei delle nazioni che hanno aderito al suo statuto.Su tutto domina la Rocca, una torre quadrata alta 23 metri risalente al 1022, denominata poi la spia d’Italia per la sua posizione strategica, ai confini fra Italia e Austria dopo la battaglia, e divenuta ora stupenda terrazza panoramica da cui si gode la riposante veduta del bel paesaggio circostante.
Partenza ore 18 circa per il rientro alle località di provenienza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
08 MARZO 2024
Data di rientro:
08 MARZO 2024
Durata:
GIORNALIERA
Costo a persona:

DA € 120,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag