Newwave Media srl

26.09.2024

San Galgano e la Spada nella Roccia

Le 100 torri di San Gimignano e Siena con l’apertura del magnifico pavimento del Duomo

Il complesso composto dall’Eremo o Rotonda di Montesiepi e dalle rovine della Grande Abbazia di Circestense di San Galgano sono uno dei più suggestivi che si trovano in Italia.

01 Giorno

Giovedì 26 settembre: Località di partenza – San Gimignano km 303 – San Galgano km 52 –

Partenza in orario e luogo convenuto per la Toscana, con breve sosta in autostrada Arrivo in tarda mattinata. Tempo libero per una passeggiata nell’antico borgo, patrimonio dell’Unesco dal 1990 per aver preservato le caratteristiche di una città del XII e XIII secolo in maniera quasi perfetta, famosissimo per le sue 14 svettanti torri che lo caratterizzano.
Ore 12.30 pranzo in ristorante a San Gimignano
Ore 15.00 partenza per San Galgano
Ore 16 incontro con la guida, visita del sito San Galgano e monastero

L’abbazia cistercense di San Galgano è uno dei colpi d’occhio più belli della Toscana. Questa maestosa chiesa duecentesca, mancante del tetto, è una vera icona della regione, ed è situata in una magnifica cornice naturale fatta di tutti gli stereotipi per cui la Toscana è famosa nel mondo: dolci colline, vigneti e file di cipressi.., l’abbazia di San Galgano ha dalla sua anche la vicinanza all’eremo di Montesiepi, raggiungibile a piedi tramite un sentiero di non più di 15 minuti, un luogo di culto molto importante che custodisce la spada nella roccia, la quale secondo la tradizione cristiana fu uno dei miracoli di San Galgano, che la conficcò nella pietra per sempre. Oggi, dopo oltre 800 anni, è ancora visibile.

Ore 19.30 cena in agriturismo (le terre di San Galgano) bevande incluse
Cena all’interno della tenuta, nel ristorante “Antico Tempio”, in un cordiale clima familiare, si possono degustare i piatti tipici della cucina tradizionale toscana che è anche ricca di piatti vegetariani molto gustosi (pasta, zuppe e contorni di verdure oltre alla varietà di formaggi). Accomodati nelle ampie sale della vecchia colonica (una delle quali con un grande camino), nel giardino ombreggiato o nella terrazza panoramica, si possono riscoprire gli antichi sapori, scegliendo tra un’ampia varietà di prodotti di stagione e specialità genuine. Il tutto accompagnato da una scelta di ottimi vini toscani.
Il ristorante effettua il servizio alla carta.

Pernottamento

02 Giorno

Siena e rientro (km 322)

Ore 07.30 / 8.00 colazione
Ore 8.45 partenza per Siena
Ore 9.30/9.45 incontro con la guida visita di Siena a partire dal Duomo Un unico grande complesso monumentale composto dalla Cattedrale, la Libreria Piccolomini, Porta del Cielo, il Battistero, la Cripta, il Museo dell’Opera, il Panorama dal ‘Facciatone’, l’Oratorio di San Bernardino.

Fino al 16 ottobre la Cattedrale di Siena scopre il suo magnifico pavimento a commesso marmoreo, frutto di cinquecento anni di espressione artistica, un viaggio simbolico alla ricerca dei più alti valori dello spirito umano.

La passeggiata prosegue, con la sede dell’antichissima Banca Monte dei Paschi, il Corso, la via principale, Piazza del Campo per parlare del Palio e delle sue tradizioni, e se il tempo ce lo permette faremo una pausa golosa ad assaggiare i dolci tipici senesi.
Al termine della visita, pranzo in ristorante a Siena o dintorni.
Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata.

 

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
26 SETTEMBRE 2024
Data di rientro:
27 SETTEMBRE 2024
Durata:
2 GIORNI / 1 NOTTE
Costo a persona:

DA € 420,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag