Newwave Media srl

26.02.2025

Cairo e crociera sul Nilo

Da Luxor ad Aswan

Esplora il fascino millenario dell’Egitto visitando Il Cairo e imbarcandoti in una crociera sul Nilo! Naviga lungo il fiume più iconico del mondo, tra meraviglie storiche come Luxor, Karnak e le imponenti tombe della Valle dei Re. Lasciati cullare dal Nilo e vivi un’avventura indimenticabile, scoprendo antichi segreti e paesaggi indimenticabili. Prenota ora la tua crociera e immergiti in un viaggio senza tempo!

01 Giorno

MILANO / CAIRO

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per il Luxor via Cairo. Servizio di pasti e intrattenimento a bordo. All’arrivo incontro con il nostro corrispondente. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

02 Giorno

CAIRO

Prima colazione buffet in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella, con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì, o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Rientro in hotel. Tempo a disposizione per relax nella piscina dell’hotel. Cena buffet e pernottamento.

03 Giorno

CAIRO

Prima colazione buffet in hotel. Nella mattinata visita a Memphis, la prima capitale dell’Egitto con visita della necropoli di Sakkara con la piramide di Zoser. Pranzo in ristorante tipico.
Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La Sfinge sorveglia imperturbabile la necropoli di Giza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

04 Giorno

CAIRO/LUXOR

Trasferimento in aeroporto e volo per Luxor. Arrivo, incontro con il nostro corrispondente di lingua italiana e visita del meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, forse il più esteso e maestoso tra i complessi monumentali dell’Egitto faraonico. Segue la visita del Tempio di Luxor, suggestivo per la sua posizione in riva al Nilo, semplice per la sua “compattezza” e in ottimo stato di conservazione. Un tempo, il viale delle Sfingi che dà accesso al tempio, lo collegava al complesso di Karnak.
Trasferimento a bordo della nave riservata per 4 notti in pensione completa. Sistemazione nelle cabine riservate.
Cena e pernottamento.

05 Giorno

LUXOR / ESNA / EDFU

Prima colazione in nave. Mattinata dedicata alla visita della Necropoli Tebana sulla sponda ovest del Nilo: i colossi di Memnon, le gigantesche statue corrose dai secoli, che ritraggono il faraone del Nuovo Regno Amenofi III; Deir el Bahari con lo spettacolare Tempio di Hatshepsut, degno tributo alla donna che regnò come faraone per quasi mezzo secolo; la Valle dei Re dove visiteremo 3 tombe regali. Rientro in nave e inizio della navigazione verso Esna, cittadina agricola che sorge sulla riva sinistra del Nilo ma celebre soprattutto per la sua chiusa che consente il passaggio delle navi, superando il dislivello delle acque del Nilo. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento della navigazione verso Edfu dove si attracca per la cena ed il pernottamento.

06 Giorno

EDFU / KOM OMBO / ASWAN

Prima colazione in nave. Al mattino discesa a terra a Edfu per la visita del Tempio dedicato a Horus. Il tempio di Edfu appartiene al periodo tolemaico ed è oggi in condizioni perfette. La costruzione cominciò nel 237 a. C. sulle fondamenta di un tempio più antico, e fu portata a compimento nel 57 a. C. Qui Horus era conosciuto come “il disco alato”, ed è così che è stato rappresentato sugli architravi del tempio. Pranzo in corso di escursione.
Proseguimento della navigazione e sosta per la visita del tempio di Kom Ombo, dedicato a Sobek, il dio coccodrillo, e a Haroeris, il dio Horus. Reimbarco e proseguimento per Aswan. Cena e pernottamento a bordo.

07 Giorno

ABU SIMBEL

Prima colazione in nave. La mattina partenza per l’escursione, via terra, al complesso monumentale di Abu Simbel che rappresenta l’apoteosi del regno di Ramses II°, con la realizzazione di due templi in onore di AmonRa, Ptah, Harmakhis e di sé stesso, oltre al tempio minore realizzato in onore di Nefertari, sua sposa. Pranzo in corso di escursione.
Rientro ad Aswan, pranzo e nel pomeriggio visita della Grande Diga. Proseguimento per il Tempio di Philae, dedicato alla Dea Iside, strappato alle acque del Nilo dalla diga di Aswan. Cena e pernottamento a bordo.

08 Giorno

ASWAN / CAIRO / MILANO

Prima colazione in nave. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo di rientro a Milano con scalo e cambio aereo al Cairo. Arrivo a Milano Malpensa e fine del viaggio.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
26 FEBBRAIO 2025
Data di rientro:
05 MARZO 2025
Durata:
6 GIORNI / 5 NOTTI
Costo a persona:

DA € 2.290,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag