Newwave Media srl

12.03.2025

Tromsø, Isole Lofoten e Vesteralen, dove il cielo si accende…

Aurore Boreali – Pesca sul Ghiaccio – Crociera avvistamento Balene ed Aquile di mare

Una delle stelle nel firmamento mondiale del turismo: la Norvegia. Terra di natura incontaminata e di itinerari lungo i fiordi, le alte montagne che scendono a picco sul mare formando insenature lunghe e strette. Oltre alla flora e la fauna anche la storia e le tradizioni del popolo vichingo, che da queste coste partì alla conquista di nuove terre.

Norvegia significa anche città come Oslo, ubicata in una posizione che la colloca al centro della Penisola scandinava, e Bergen con il centro storico patrimonio dell’Unesco. Per chi viaggia in direzione Nord verso il Circolo polare artico la città di Tromsø con le atmosfere cariche di suggestioni grazie al sole di mezzanotte (in estate) e le aurore boreali (in inverno) fino all’avvistamento delle balene alle isole Lofoten.

01 Giorno

ITALIA – TROMSO – POPOLO SAMI

Incontro con i Signori partecipanti e partenza con pullman riservato per l’Aeroporto di Venezia . Imbarco sul volo per Tromso con scalo a Francoforte.
Arrivo all’aeroporto di Tromso, incontro con la guida, trasferimento in città e sistemazione in Hotel. Ritiro dell’attrezzatura termica che sarà a disposizione per tutto il viaggio. Visita della cittadina. La “Porta dell’Artico” o la “capitale mondiale del Circolo Polare”, così viene soprannominata: Tromso è la città norvegese conosciuta per essere il punto di partenza per le rotte che conducono verso il Polo Nord. Cena e pernottamento in hotel.

02 Giorno

TROMSO – PESCA SUL GHIACCIO – VESTERALEN

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata all’emozionante pesca sul ghiaccio. L’esperta guida locale preparerà un accogliente falò vicino al litorale, per riscaldarsi e per poi cucinare il pesce pescato. La vista sulle montagne di Lyngen è fantastica. Nel primo pomeriggio si prosegue con il pullman verso Andselv e poi Bjervik nei pressi di Narvik, fino a raggiungere le bellissime isole Vesterålen passando attraverso le montagne di Snofjellet e lungo il fiordo di Otofjorden. Sistemazione in Hotel e cena in ristorante a Sortland. Dopo cena escursione alla ricerca dell’Aurora Boreale. Rientro in Hotel e pernottamento.

03 Giorno

ISOLE VESTERALEN – CROCIERA AVVISTAMENTO BALENE – ISOLE LOFOTEN

Prima colazione in hotel. Si raggiunge il piccolo centro di Andenes. Da qui si parte per l’escursione avvistamento cetacei; durante l’inverno le specie con maggiori probabilità di avvistamento sono megattere, balenottere comuni e orche, oltre ai capodogli. Pranzo a bordo. Al termine dell’escursione visita al museo dei cetacei, che affronta una serie di temi riguardanti la biologia dei cetacei e l’ecosistema in cui vivono. Il museo ospita anche uno scheletro autentico di capodoglio. A bordo sarà servito un light lunch. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

04 Giorno

ISOLE LOFOTEN

Prima colazione.
Partenza in direzione sud a Melbu. Breve attraversamento in traghetto per Fiskebol e quindi partenza per la visita dell’arcipelago delle Lofoten lungo meravigliosi panorami. Durante le numerose soste si visiteranno villaggi tipici come Reine, incastonato tra le alte vette che si tuffano a strapiombo nel mare, la famosa spiaggia di Ramberg. Meteo permettendo si arriva fino ad Å (proprio come l’ultima lettera dell’alfabeto norvegese), l’ultimo villaggio, dove la strada finisce. Rientro nel pomeriggio verso Svolvaer, sosta a Henningsvaer per la visita: è una delle località più note dell’arcipelago, chiamata anche la “Venezia delle Lofoten”, con le sue case caratteristiche ed il porticciolo: è un villaggio di pescatori autentico ed ancora attivo. Sistemazione al resort artico alle Lofoten, in posizione panoramica, a pochi km da Svolvaer. Cena e pernottamento.

05 Giorno

CROCIERA – AVVISTAMENTO AQUILE DI MARE – OSLO

Prima colazione in hotel e trasferimento al molo. Oggi si navigherà nei dintorni di Svolvaer per poter ammirare lo spettacolo che offre la costa delle Lofoten dal mare. L’itinerario prevede la navigazione, fra scogli e piccole isole, del braccio di mare che divide le isole Lofoten dalle Vesteralen fino al famoso Troll Fjord, fra acque cristalline e le famose spiagge bianche delle Lofoten che ricordano quelle caraibiche. Si potranno avvistare le aquile di mare volare attorno alle ripide cime delle montagne o intorno al gommone, protagoniste di foto e filmati. Nel nord della Norvegia c’è una grande concentrazione di questi volatili. Partenza quindi in bus per l’aeroporto di Evenes. Volo serale per Oslo. Arrivo in aeroporto e trasferimento all’Hotel, cena libera e pernottamento.

06 Giorno

OSLO – ITALIA

Prima colazione in hotel.
Visita della capitale norvegese con il vostro accompagnatore: il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Municipio, la Fortezza di Akershus e il Parco Frogner con le sculture di Gustav Vigeland. Visita al Museo delle Navi Vichinghe (ingresso incluso).
Pranzo libero e partenza in tempo utile per l’aeroporto. Volo serale per l’Italia. Arrivo a Venezia e trasferimento ai punti di partenza con pullman riservato.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
12 MARZO 2025
Data di rientro:
17 MARZO 2025
Durata:
6 GIORNI / 5 NOTTI
Costo a persona:

DA € 2.940,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag