Newwave Media srl

Colombia d’autore
Date di partenza su richiesta

Un entusiasmante viaggio alla scoperta di uno straordinario paese, una delle mete emergenti, la Colombia, un Paese di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi.
Esplora la Colombia attraverso un affascinante itinerario di 14 giorni che ti condurrà tra le sue città più vibranti e i suoi scenari naturali più mozzafiato. Da Bogotà passando per Medellín, Guatapé, e Cartagena, questo viaggio promette di immergerti completamente nella cultura, nella storia e nella bellezza unica di ogni luogo.

01 Giorno

Bogota – Zipaquira

Accoglienza all’Aeroporto El Dorado di Bogotá e benvenuto nella capitale della Colombia; Situato a 2600 metri sul livello del mare.Incontro con la guida e trasferimento da Bogotá a Zipaquirá per la visita della meravigliosa “Cattedrale di Sale”, stupenda opera di arte e ingegneria. La visita si snoda lungo un tunnel che ripercorre 14 stazioni della Via Crucis fino ad arrivare alla Cupola da cui si osserva la Grande Croce in bassorilievo. Si potranno ammirare l’Altare Maggiore e la Croce in marmo chiamata “La Creacion del Hombre” di 16 metri di altezza. Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

02 Giorno

Bogota – Armenia

Prima colazione in hotel. Visita del mercato di Paloquemao, uno dei più grandi e rinomati della città e dove è possibile trovare tutti i prodotti tradizionali della cucina colombiana. A seguire visita a piedi con guida privata della Candelaria, il centro storico della città, con la visita della Plaza Bolivar, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e l’edificio Lievano.
Proseguimento per la visita del Museo Botero con le opere più famose del grande artista e il Museo de Oro che raccoglie la più grande collezione al mondo di manufatti d’oro di epoca precolombiana. Pranzo e libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Armenia. Arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.

03 Giorno

Armenia – Valle del Cocora – Armenia

Giornata dedicata alla visita della Valle del Cocora nel Parco nazionale Los Nevados conosciuto per la ricchezza del suo ecosistema. In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare le “palme della cera Quindio” (Ceroxylon quincense) – albero nazionale della Colombia. Quest’albero può raggiungere un’altezza di 60 metri. In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli tra cui colibrì ed il pappagallo giallo oltre ad esemplari in pericolo di estinzione. Arrivo alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta per poterne apprezzare la biodiversità. Durante il viaggio di ritorno si attraversa il fiume Quindio; il percorso ecologico conduce agli altissimi alberi di cera di palma che i nativi del luogo ne fanno un simbolo di venerazione. Sosta ad un allevamento di trote e pranzo tipico. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, proseguimento verso la tradizionale città di Salento. Visita della Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real, negozi di artigianato. Al termine trasferimento al villaggio tradizionale di Filandia; visita del paese con le sue tipiche case coloniali, la Plaza de Bolivar e le botteghe caffè. Tempo a disposizione per acquisti di prodotti locali come caffè e liquori e per gustare un buon caffè. Al termine rientro ad Armenia. Tempo a disposizione e pernottamento.

04 Giorno

Le piantagioni di caffè

Visita di mezza giornata alla Finca di caffè, Hacienda La Morelia. La visita è accompagnata da un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, mostra agli ospiti il processo di semina e coltivazione per poi proseguire con la raccolta manuale selettiva e giungere, infine, alla tostatura dei cicchi di caffè. La visita offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni e l’ambiente circostante grazie a punti di osservazione particolari. Il tour si conclude quindi con una degustazione di caffè e spiegazione delle sue caratteristiche attraverso pratiche attività sensoriali, in particolare con l’olfatto, grazie al quale si possono riconoscere la qualità e l’essenza stessa del caffè. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo per Medellin. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.

05 Giorno

Medellin

Prima colazione in hotel e visita della città.
Si visiteranno i luoghi più importanti della trasformazione sociale che ha avuto luogo in questa città. È stata considerata tra le più pericolose del mondo fino agli anni ’90 quando era nelle mani di Pablo Escobar, capo del cartello del narcotraffico colombiano. Dall’uscita di scena del narcotrafficante, Medellín è stata al centro di un grande rinnovamento grazie ad importanti progetti che hanno favorito la trasformazione sociale a beneficio della cittadinanza. Durante la visita si possono ammirare, in una piccola piazza 23 sculture di Botero e, salendo le scale mobili del distretto Comuna 13, si può ammirare uno splendido panorama. Si tratta di un viaggio emozionante attraverso passato e presente per conoscere meglio la trasformazione di questa affascinante metropoli. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.

06 Giorno

Guatape

Prima colazione in hotel .Partenza da Medellín per la città di Guatapé per visitare l’enorme roccia situata in questa zona, conosciuta come la Piedra del Peñol. Possibilità di salire a piedi fino in cima lungo una scala di 654 gradini. La cima del Peñol si trova a circa 2.135 metri sul livello del mare e offre una vista spettacolare sulla zona circostante. In alternativa, visita panoramica della riserva di Guatapé. Al termine, visita della pittoresca cittadina omonima, dove si possono apprezzare le famose case dipinte con colori pastello. Dopo pranzo (incluso), escursione in barca alla diga di Guatapé prima di rientrare a Medellín. Cena libera e pernottamento.

07 Giorno

Medellin – Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Cartagena.
Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Castello di San Felipe di Barajas. Si prosegue con la visita a piedi della città vecchia. Si inizia dal Parco Bolívar dove si trova il Palazzo dell’Inquisizione, continua con la chiesa di Santo Domingo e si conclude presso le Mura e Fortificazioni di Cartagena. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale.
Cena libera e pernottamento.

08 Giorno

Isla Baru

Prima colazione in hotel, trasferimento al porto e traghetto per l’Isla de Baru. Arrivo e trasferimento in struttura. Trattamento di pernottamento e colazione.
La penisola di Barú (a volte chiamata Isola di Barú o semplicemente Barú),è una zona costiera situata a sud e a 45 minuti di barca da Cartagena, in Colombia, famosa per le sue spiagge bianche e le sue acque turchesi.

09 Giorno

Isla Baru – Cartagena d’Indias – Bogota – Italia

Trasferimento con traghetto a Cartagena. Volo per Bogota. Fine dei servizi

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Costo a persona:

DA € 3700,00
(aprile – ottobre 2025 )

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag