Newwave Media srl

06.04.2025

Bangkok e Thailandia del Nord

Scopri le meraviglie di Bangkok e del Nord della Thailandia!
Esplora i templi scintillanti e i mercati vivaci di Bangkok.
Ammira le montagne mozzafiato e i villaggi autentici del Nord.
Immergiti nella cultura tradizionale e nella natura rigogliosa.
Gusta i sapori unici della cucina thailandese!

01 Giorno

VENEZIA /ROMA/BANGKOK

Incontro dei Partecipanti in luogo e orario convenuto e trasferimento all’aeroporto di Venezia.
Partenza con volo di linea per Bangkok via Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

02 Giorno

BANGKOK

Arrivo all’aeroporto di Bangkok e dopo il disbrigo delle formalità doganali accoglienza di personale locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Camere a disposizione sin dall’arrivo. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per la visita del Wat Trimir, noto anche come il Tempio del Buddha d’Oro, una statua in oro massiccio, con un peso impressionante di cinque tonnellate e 3 metri di altezza, risalente al periodo di Sukhothai. Proseguimento per il Wat Po. il Tempio del Buddha reclinato il più grande e antico della città e, attraversando il fiume Chao Phraya in barca si arriva a Wat Arun, il Tempio dell’Alba.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

03 Giorno

BANGKOK (C, P, -)

Dopo la prima colazione in hotel partenza verso sud-ovest fino a raggiungere il caratteristico mercato di Mae Klong, uno dei più grandi mercati di pesce fresco della Thailandia incentrato sul binario della Maeklong Railway. Quando i treni si avvicinano, le bancarelle vengono spostate indietro dai binari e quindi rimesse al proprio posto una volta che il treno è passato. Proseguimento per la visita di una fattoria dove viene prodotto zucchero dalla palma da cocco ed arrivo a Damnoen Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi, dove si trova il mercato galleggiante più famoso della Thailandia. Da qui, in motolancia, attraverso un fitto reticolo di canali, si arriva al mercato vero e proprio dove si possono incontrare i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, thè pesce e carne. Tempo libero per la visita del mercato e rientro a Bangkok per la sosta pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita al Palazzo Reale, un tempo residenza ufficiale della famiglia reale (che include il Tempio del Buddha di Smeraldo con i suoi giardini ed al centro del tempio la favolosa immagine del Buddha, ricavata da un unico pezzo di giada). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

04 Giorno

BANGKOK – NAKHOM PHATHOM – KANCHANABURI (C, P, -)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione ovest fino a raggiungere la cittadina di Nakhom Phathom per la visita del Phra Phatom Chedi, la più grande Pagoda la cui cupola, simile ad una immensa campana capovolta alta ben 127 metri, domina l’intera città. Partenza per la provincia di Kanchanaburi, terzo capoluogo più esteso della Thailandia, che, con i suoi 20,000 kmq si estende fino all’estremo ovest e fa da confine con il Myanmar. Visita di un complesso di templi situato in cima ad una collina tra cui il Wat Tham Sua, con un’immagine del Buddha alta circa 18 metri e larga 10 e con una vista panoramica davvero eccezionale in cui si scorge il fiume Mae Klong con il colore verde delle risaie. Arrivo alla città di Kanchanaburi per la sosta pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza la stazione ferroviaria di Nam Tok ed a bordo dell’antico treno si percorreranno alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il “Kwai Noi” fino ad arrivare alla stazione di Tham Krasae.
Proseguimento in minivan lungo il corso del fiume “Kwai Noi” fino al molo di imbarco di un affascinante resort posto sulle rive del fiume, circondato dalla giungla e da alte montagne. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

05 Giorno

KANCHANABURI (C, P, -)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il parco storico di Prasat Muang Sing, complesso di templi in stile Khmer che si estende su un’area di circa 736.000 mq, con somiglianze al famoso Angkor Wat in Cambogia. Proseguimento per il Parco Nazionale di Erawan, noto per la sua famosissima cascata a 7 livelli e lunga 1500 metri che scorre dal fiume Huai Mong Lai giù per una montagna alta 2100 metri. Tempo a disposizione per un light trekking e possibilità di fare il bagno in alcune aree sottostanti ai livelli e di godere la bellezza della foresta. Dopo il pranzo in un ristorante locale arrivo in città e visita al celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra ed oggi riportato alla forma di un tempo. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.

06 Giorno

KANCHANABURI – AYUTTHAYA (C, P, -)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione di mezza giornata al santuario della giungla di elefanti che offre ai visitatori una piacevole opportunità di trascorrere del tempo con gli elefanti nella loro casa naturale oltre ad ottenere una visione della loro storia e del loro comportamenti. Dopo aver nutrito gli elefanti con banane e canne da zucchero, passeggiata attraverso il santuario, dove si troveranno elefanti in libertà. Pranzo all’interno del santuario e nel primo pomeriggio partenza per Ayutthaya, antico regno del Siam. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.

07 Giorno

AYUTTHAYA – CHAI NAT- SUKHOTHAI (C, P, -)

Dopo la prima colazione in hotel, visita della città di Ayutthaya, fondata nel 1350 e seconda capitale del glorioso regno del Siam per 417 anni durante il regno di 33 Re. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi) e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del Sud-est asiatico oltre a uno dei più cosmopoliti. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la più bella dell’oriente. Visita al suo parco storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1991 e costituito da 425 siti archeologici che si trovano all’interno e all’esterno delle mura della città ed ai suoi templi principali tra cui il Wat Yai Chai Mongkhon, il Wat Mahathat che contiene la famosa testa di Buddha dentro le radici di un albero, il Wat Sri Sanphet ed il Wat Mongkhon Bophit. Partenza per la provincia di Chai Nat e dopo la sosta pranzo in un delizioso ristorante locale all’interno di un giardino tropicale arrivo nella provincia di Kamphaenh Phet e sosta al mercato locale di Kluay Khai che prende il nome da una deliziosa specie di banana molto popolare in Thailandia e possibilità di assaggiare una varietà di stuzzicanti snack crudi e cotti tra cui le chips di banana, germogli di banana ed il Kluai Chap, un dessert zuccherato di banane fritte che garantisce di soddisfare ogni goloso. Arrivo a Sukhothai, prima Capitale del Siam, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

08 Giorno

SUKHOTAI – SI SATCHANALAI – PHRAE – CHIANG RAI (C, P, -)

Dopo la prima colazione visita al parco storico dichiarato patrimonio mondiale dell’ UNESCO con i suoi luoghi piu’ significativi: il parco storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri, il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del “Mondop. Visita del Wat Sri Chum, dichiarato sito storico dal Dipartimento di Belle Arti nel 1981, tempio con una bellissima arte birmana all’interno, inclusa una pagoda d’oro di arte mon-birmana. All’interno si trovano le reliquie del Buddha portate dal Myanmar nel 1906. Partenza in direzione Phrae, una delle più antiche città della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai, facente parte del glorioso impero Lanna. Il Nome antico era Wiang Kosai, che significa panno di seta, e la città è anche soprannominata il “Segreto meglio custodito del nord della Thailandia”, con un’immensa ricchezza storico-culturale e naturale. Prima dell’arrivo in città breve sosta fotografica al magnifico Wat-Phra-That-Suthon-Mongkhon-Khiri e dopo il pranzo in un ristorante locale visita al quartiere di Baan Thung Hong, famoso per la produzione di Mo-Hom, indumenti in cotone colorati di blu indossati dagli abitanti dei villaggi in tutto il nord della Thailandia. Arrivo a Chiang Rai, e prima della sistemazione in hotel, visita al Wat Rong Seua Ten, meglio conosciuto come il “Tempio Blu” o”Tempio della tigre danzante”, le cui pareti, il tetto e le statue circostanti sono tutte ricoperte di questa splendida tonalità di blu zaffiro colore simbolicamente associato alla purezza, alla saggezza ed alla mancanza di materialismo a cui aspirano i buddisti. Arrivo in albergo per cena e pernottamento.

09 Giorno

CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG MAI (C, P, -)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il “Triangolo d’Oro”, il celebre luogo in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania sul leggendario fiume Mekong, il più lungo del Sud Est Asiatico con i suoi 4350 Km. Sosta al punto panoramico d’incontro dei fiumi, noto come Phrathat Doi Pu Khao e visita al museo dell’Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Rientro a Chiang Rai e dopo la sosta pranzo in un ristorante locale, visita al Wat Rong Khun, tempio in stile Thai contemporaneo, unico del genere, basato su elementi immaginari del nostro mondo materialista.. Partenza per
Chiang Mai attraversando la provincia di Doi Sakhet e sosta alla sorgente termale di Mae Khachan, famosa per i suoi geyser di acqua calda. Proseguimento per il distretto di San Kamphaeng e visita ai villaggi delle industrie
domestiche di seta e cotone e dei famosi ombrelli prodotti in delicatissima carta Thai e decorati a mano. Arrivo a Chiang Mai, “La Rosa del Nord”, considerata la capitale settentrionale della Thailandia, circondata da spettacolari montagne, un bellissimo centro storico racchiuso dalle antiche mura e la sua architettura unica che si può ammirare passeggiando per le strade. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

10 Giorno

CHIANG MAI – BANGKOK (C, P, -)

Dopo la prima colazione in hotel visita del Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio theravada più sacro della città, in posizione panoramica sulla sommità dell’omonima montagna con i suoi 1.056 metri di altezza. Costruito all’inizio del XIX secolo buddista, la bellezza del Doi Suthep è caratterizzata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna.
Ultima visita al Wat Pha Lat, il “tempio della giungla”, pittoresco tempio immerso nella giungla, famoso per la meditazione e composto da diversi edifici adornati con bellissime statue e sparsi nella foresta lungo un tranquillo ruscello e costruiti in perfetta armonia con la natura in modo tale che è difficile dire dove finiscono gli edifici e inizia la foresta. Rientro in hotel, pranzo e nel pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Chiang Mai per il decollo del volo su Bangkok. Arrivo all’aeroporto di Bangkok e trasferimento con mezzo privato all’hotel stabilito. Cena e pernottamento.

11 Giorno

BANGKOK – AEROPORTO (C, -, -)

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Bangkok per il decollo del volo previsto per l’Italia. Arrivo lo stesso giorno e transfer alle località di provenienza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
06 APRILE 2025
Data di rientro:
16 APRILE 2025
Durata:
11 GIORNI / 10 NOTTI
Costo a persona:

DA € 2.900,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag