Arrivo Innsbruck e passeggiata in centro storico, l’emozionante epoca medievale è ancora presente, tanti monumenti raccontano la storia movimentata della città: Il Tettuccio d’Oro ad esempio, la loggia dell’Imperatore Massimiliano I, fu testimone di tornei cavallereschi, il Palazzo Imperiale, Hofburg residenza ufficiale del governatore.
12.08.2018
Castelli del Tirolo
Innsbruck, Tirolo e Baviera
Un weekend lungo a ferragosto che vi porterà alla scoperta di queste bellissime zone dell’Austria ricche di castelli, di città fiabesche e di infinite verdi valli circondate da montagne
Partenza per la Baviera e arrivo a Herreninsel, l’Isola degli uomini, è così chiamata perché ospitava un convento dei Canonici Agostiniani. Qui sorge il castello di Herrenchiemsee, detto anche la Versailles Bavarese. La facciata è una copia esatta di quella di Versailles: Herrenchiemsee si presenta come un inno alla potenza ed alla gloria del Re Sole, Luigi XIV di Francia, e Ludwig, da sempre profondo ammiratore di questa mitica figura storica.
Il castello Tratzberg, tra le strutture più belle dell’arco alpino costruite in stile gotico e rinascimentale, stupisce con il suo cortile ampiamente decorato e le splendide camere rinascimentali. Nel pomeriggio, visita di Hall in Tirol, nel Medioevo, costituiva il centro economico più importante del Tirolo settentrionale.
Al mattino visita al Castello di Ambras, situato sulle colline circostanti il capoluogo tirolese. Nel castello di Ambras si potranno ammirare, le Armerie, il Gabinetto delle curiosità, la collezione di cristalli Strasser, le sculture gotiche.
Condividi:
Tags:
Data di partenza:
12 AGOSTO 2018
Data di rientro:
15 AGOSTO 2018
Durata:
4 GIORNI / 3 NOTTI
Costo a persona:
DA € 690,00
Trattamento:
PENSIONE COMPLETA
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
Download