Imbarco su volo per Palermo e trasferimento con ad Erice, visita della cittadina medievale, un sito di una bellezza indimenticabile, antica città fenicia e
greca. Proseguimento per Trapani e imbarco per Favignana.
23.05.2018
Girovagando tra le isole Egadi
Favignana, Levanzo e Marettimo
Interessante arcipelago siciliano è quello delle Egadi, a poche miglia della costa trapanese, comprendente tre isole principali, quali Favignana, Levanzo e Marettimo, ed una serie di scogli come quello degli Asinelli e l’isolotto di Formica dove si trovano i resti di una tonnara e di un faro.
Giro panoramico dell’isola in bicicletta. Scopriremo: Cala S. Nicola, Scalo Cavallo, Cala Rossa, Bue Marino e Cala Azzurra, giardini ipogei e visita guidata della Tonnata Florio.
Giro dell’isola di Favignana in motonave alla scoperta delle cale e grotte più belle. Proseguimento per Levanzo, la più vicina alla costa, è un piccolo borgo marinaro, le cui acque cristalline hanno fatto da sfondo alla storica battaglia delle Egadi.
Partenza in motonave per Marettimo, l’isola più distante e la più selvaggia. Sentieri di notevole interesse paesaggistico si snodano tra le testimonianze di antiche chiesette e fortilizi. Le sue
acque, ricche di antri e grotte, sono un paradiso per le immersioni.
Trasferimento al porto e partenza per Trapani. Sosta in cantina con degustazione per il pranzo. Nel pomeriggio vista delle saline e del Museo del sale. Terminata la visita trasferimento in aeroporto a Palermo e volo per Venezia.
Condividi:
Data di partenza:
23 MAGGIO 2018
Data di rientro:
27 MAGGIO 2018
Durata:
5 GIORNI / 4 NOTTI
Costo a persona:
DA € 850,00
Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
PROGRAMMA DETTAGLIATO
Download