Newwave Media srl

10.02.2025

Laos e Cambogia

Tesori e civiltà lungo il corso del Mekong

Esplora il cuore pulsante del Sud-est asiatico: il Mekong ti guiderà attraverso meraviglie naturali e antichi splendori, dal tranquillo Laos alla vibrante Cambogia due paesi in cui il turismo di massa non ha ancora allungato i suoi tentacoli. Scopri l’incanto senza tempo di questi due paesi, dove storia e cultura si fondono in un viaggio indimenticabile.

OPERATIVO VOLI: (indicativo da riconfermare alla partenza)
10/02/2025 MILANO MALPENSA 13.05 – BANGKOK 05.55 del 11/02/2024
11/02/2025 BANGKOK 11.55 – VIENTIANE 13.05
23/02/2025 PHNOM PENH 20.55 – BANGKOK 22.00
24/02/2025 BANGKOK 00.35 – MILANO MALPENSA 07.10

01 Giorno

1° Giorno 10/02/2025: TREVISO – MILANO – VIENTIANE

Incontro dei Signori Partecipanti in orario e luogo convenuto, trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Milano ed imbarco sul volo di linea per Vientiane.
Volo Thai con scalo a Bangkok.
Pasti e pernottamento a bordo.

02 Giorno

2° Giorno 11/02/2025: VIENTIANE

Arrivo all’aeroporto di Vientiane, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida ed inizio della visita della città. La prima tappa è il tempio più antico di Vientiane, Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’ex tempio reale di Wat Prakeo, che ora funge da museo di arti e oggetti d’antiquariato. Percorrendo Lanexang Avenue, avrete l’opportunità di scattare delle foto dell’imponente monumento Patuxai, che assomiglia all’Arco di Trionfo, la sua ispirazione parigina. Continuiamo la visita all’icona nazionale del Laos e il più importante edificio religioso, lo stupa d’oro di That Luang.
La tappa finale del giorno sarà dedicata al centro espositivo COPE, tappa obbligatoria quando si visita la capitale del paese più bombardata della storia.

Cena in ristorante, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

03 Giorno

3° Giorno 12/02/2025: VIENTIANE – VANG VIENG

Prima colazione in hotel. Partenza verso Van Vieng attraversando strade davvero pittoresche. La prima tappa è il meraviglioso mercato Don Makai, dove troveremo esposte alcune pietanze molto speciali oltre ad animali vivi in offerta. Proseguiamo fino al lago Nam Ngum dove ci fermeremo per un gustoso pranzo. Proseguiamo verso nord, fermandoci a ThaHeua, un piccolo villaggio specializzato in pesce secco, che vedremo esposto davanti alle case. Arrivati a Vang Vieng visiteremo la Grotta di Tham Jang, che offre una vista mozzafiato sul fiume Nam Song e sul paesaggio carsico circostante.

Cena in ristorante, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

04 Giorno

4° Giorno 13/02/2025: VANG VIENG – LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.

Partenza per Luang Prabang con il treno veloce. Arrivo a Luan Prabang e visita della città con il Tuk Tuk. La prima tappa è il Museo del Palazzo Reale dove è possibile ammirare un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto, un esempio della classica architettura laotiana. La tappa successiva sono i bellissimi Wat Mai e Wat Visoun. Subito dopo saliremo a bordo in una barca per un’escursione sul fiume Mekong. La prima sosta è Ban Xieng Maen, subito dopo le Grotte di Pak Ou, due grotte comunicanti con dentro migliaia di statuette di Buddha dorato di diverse forme e grandezza, lasciate qui dai fedeli. Lungo la strada ci fermeremo presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per i suoi lavori tessili e per la produzione del wisky di riso. Pranzo in corso di escursione. Assisteremo ad una cerimonia Baci. Il Baci è celebrato in occasione di un importante evento come matrimoni, nozze o accoglienza degli ospiti ed è un mezzo per esprimere buona volontà e buona fortuna ad altri. La cerimonia è guidata da uno degli anziani altamente rispettati del paese e prevede offerte per gli spiriti.

Cena in ristorante, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

05 Giorno

5° Giorno 14/02/2025: LUANG PRABANG – QUESTUA DEI MONACI & KUANG SI WATERFALL

Al mattino presto prenderemo parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che viene praticato ancora oggi in Luang. Prima di rientrare in albergo per la colazione visiteremo un mercato locale.

La prima tappa della giornata è la visita del Phousi Market, dove sono esposti pelle di bufalo secca, te locale, verdure e prodotti tessili delle tribù. Proseguiremo per il villaggio di Ock Pop Tok per osservare il procedimento con cui la gente locale lavora la seta. La prossima sosta è presso un villaggio di etnia Hmong. Proseguiremo poi per le bellissime cascate di Khuang Si, dove potremo rinfrescarci con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Nei pressi della cascata visiteremo il Bear Rescue Centre ovvero un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico. Pranzo in corso d’escursione. Dopo pranzo rientro in città e visita all’Arts and Ethnology Centre per osservare da vicino la storia delle minoranze etniche lautiane con i loro costumi e tradizioni. Prima di cena saliremo sulla cima del Mount Phousi per una piacevole vista della città e del Mekong al tramonto.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

06 Giorno

6° Giorno 15/02/2025: LUANG PRABANG – SIEM REAP – ROLOUS

Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per visite ed acquisti individuali. In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Siem Reap.
Arrivo a Siem Reap nel pomeriggio, disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida e primo tour esplorativo della città. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

07 Giorno

7° Giorno 16/02/2025: SIEM REAP

Prima colazione in hotel.

Visita alla città fortificata di Angkor Thom, passando attraverso la Porta Sud, e proseguendo verso lo spettacolare tempio del Bayon che, con le sue centinaia di enigmatici volti, rappresenta la costruzione centrale di Angkor sia nell’ubicazione che nella concezione della città stessa. Il giro include tappe all’imponente Baphuon, al Pimeanakas, il tempio a forma di piramide legato alla leggenda del re e del serpente e alla zona dove era situato il palazzo reale. Conclusione della mattinata con una sosta presso le splendide Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita del Gran Circuito di Angkor. La prima tappa è il vasto e maestoso tempio di Prae Khan, detto anche tempio della Sacra Spada, che aveva funzioni di centro religioso, culturale e anche di residenza reale. Nel momento del suo massimo sviluppo, vi risiedevano più di diecimila persone, tra le quali molti insegnanti ed il corpo di ballo delle Apsara e le danzatrici celesti. Proseguimento con sosta al Neak Pean, l’unico tempio a struttura circolare a somiglianza di un mitico lago dal quale nascono i quattro fiumi della mitologia Indù. La giornata si conclude con una tappa ad uno dei templi più suggestivi e romantici, il Ta Phrom, totalmente immerso nella giungla e volutamente lasciato nelle condizioni in cui fu ritrovato dagli archeologi francesi intorno al 1860, parzialmente coperto dalla vegetazione, con le radici degli alberi secolari che avvolgono magicamente le sculture ed i blocchi di pietra delle gallerie, siglando un connubio tra la storia e la forza prorompente della natura stessa.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

08 Giorno

8° Giorno 17/02/2025: SIEM REAP – ANGKOR WAT – TONLE SAP – SIEM REAP

Prima colazione in Hotel.

Mattinata dedicata alla visita di Angkor Wat, il capolavoro di tutta l’arte Khmer, il tempio più celebre ed imponente, considerato una delle meraviglie del mondo. Si tratta di una struttura che abbaglia nella sua spettacolarità, esempio di straordinaria sapienza architettonica, decorato con sculture e bassorilievi estremamente raffinati, attraverso i quali vengono descritte le principali scene dei poemi epici indiani. Pranzo in ristorante e successivamente trasferimento al molo di imbarco per un’escursione con imbarcazione locale sul Tonlé Sap, il più esteso lago del Sud Est Asiatico. La prima tappa è al villaggio galleggiante vietnamita di Chong Kneas. La comunità vietnamita ha in questo luogo le sue abitazioni, i negozi e le botteghe, piccoli centri di ristoro, gli uffici pubblici, gli allevamenti di pesci, le scuole, le chiese, tutti costruiti su piattaforme galleggianti che fluttuano a seconda dei ritmi delle piene del lago. Navigando vicino alle mangrovie si visita un allevamento di pesci e coccodrilli prima del ritorno al molo. Nel tardo pomeriggio rientro a Siem Reap.

Cena libera e pernottamento in hotel.

09 Giorno

9° Giorno 18/02/2025: SIEM REAP – KAMPONG THOM – PHNOM PENH

Prima colazione in hotel.

Partenza per Phnom Penh. Durante il percorso sosta al villaggio degli scultori che lavorano la sacra pietra del Phnom Santuk. Ci si dirige successivamente verso Sambor Preikuk, il più importante complesso archeologico pre-angkoriano del Paese. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per Phnom Penh attraversando ponte di pietra di Spean Praptos, risalente al periodo Khmer e fatto costruire dal re Jayavarman VII. Sosta al villaggio di Skun, famoso per i suoi ragni giganti. Arrivo nella capitale della Cambogia in serata. Cena in ristorante, sistemazione in hotel e pernottamento.

10 Giorno

10° Giorno 19/02/2025: PHNOM PENH

Prima colazione in hotel.

Giornata dedicata alla visita della città: il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d’Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del Re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920, la pagoda di Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. Trasferimento a Cheung Ek Memorial (Killing Field) e visita del Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria che è stata trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei Khmer Rossi, in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi. Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato Russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi e stoffe.

Cena libera e pernottamento in hotel.

11 Giorno

11° Giorno 20/02/2025: PHNOM PENH – KOH RONG

Prima colazione in hotel e partenza per l’isola di Koh Rong.

Arrivo a Sihanoukville e traghetto per l’isola.
Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per attività balneari e relax.

Cena e pernottamento.

12 Giorno

12° Giorno 21/02/2025 – 13° Giorno 22/02/2025: KOH RONG

Giornate di relax all’isola di Koh Rong con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena).

13 Giorno

14° Giorno 23/02/2025: KOH RONH – PHNOM PENH

Prima colazione, mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh e partenza con volo per l’Italia.

Pernottamento e pasti a bordo.

14 Giorno

15° Giorno 24/02/2025: MILANO – TREVISO

Arrivo a Milano e trasferimento a Treviso con pullman riservato.

Fine dei servizi.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
10 FEBBRAIO 2025
Data di rientro:
24 FEBBRAIO 2025
Durata:
15 GIORNI / 14 NOTTI
Costo a persona:

DA € 3490,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

Scarica qui il programma dettagliato:

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag