Newwave Media srl

16.06.2025

Tour Kashmir & Ladakh

Scopri due delle destinazioni più affascinanti e suggestive dell’India: il Kashmir e il Ladakh. Il Kashmir, conosciuto come “il paradiso sulla terra”, ti accoglierà con le sue vallate verdi, i laghi cristallini e le montagne innevate che sembrano uscire da una cartolina. Qui, la natura incontaminata si fonde con una cultura millenaria, offrendoti un’esperienza di pura serenità. Poi, lasciati stupire dal Ladakh, il “tetto del mondo”, con i suoi paesaggi lunari, i monasteri buddisti sospesi tra cielo e terra e le vette maestose dell’Himalaya. Questo deserto d’alta quota è un’avventura per l’anima, dove la spiritualità si intreccia con l’emozione dell’esplorazione.
Kashmir e Ladakh: due mondi diversi, un’unica esperienza indimenticabile. Preparati a vivere un viaggio che ti lascerà senza fiato.

01 Giorno

TREVISO – VENEZIA – DELHI

Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto e trasferimento con bus riservato all’Aeroporto di Venezia. Imbarco sul volo per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

02 Giorno

DELHI – SRINAGAR / KASHMIR

Arrivo a Delhi incontro con al guida, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. Prima colazione trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Srinagar. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio giro in shikara sul lago Dal. Cena e pernottamento in hotel house boat.

03 Giorno

SRINAGAR

L’intera giornata sarà dedicata all’esplorazione di Srinagar, iniziamo con un giro in shikara sul Lago Dal all’alba per vedere il mercato degli ortaggi e dei fiori.
Dopo la prima colazione, passeggiata alla scoperta dei monumenti locali: il santuario di Hazratbal e la Jama Masjid, situata al centro della città vecchia. Visiteremo anche i famosi giardini Mughal conosciuti come Nishat e Shalimar. Proseguiremo poi con la visita delle case dei tessitori per vedere i diversi tipi di artigianato per cui il Kashmir è famoso in tutto il mondo. Pranzo in corso di escursione. Cena tradizionale a casa di una famiglia locale. Pernottamento in hotel house boat.

04 Giorno

SRINAGAR – NARANAG – SRINAGAR

Prima colazione in hotel. Escursione di un giorno all’antico tempio di Shiva a Naranag. Durante il tragitto si visitano i villaggi della simpatica comunità Gujjar, i nomadi del Gujarat sono arrivati in Kashmir in cerca di nuovi pascoli foraggio per i loro animali e qui si sono stabiliti. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel house boat.

05 Giorno

SRINAGAR – SONAMARG – ZOJI LA – KARGIL

Prima colazione e partenza per Kargil. Passando per la bellissima valle di Sonamarg si sale verso lo spettacolare (3.500 msl circa), lasciandosi alle spalle la valle del Kashmir. Si tratta di una delle trasformazioni più interessanti, poiché all’improvviso, lasciandosi alle spalle la valle di alberi e prati verdici si immerge nel paesaggio “tibetano” del Ladak (Moon Land).
Alla sera passeggiata nei bazar di Kargil. Cena e pernottamento in albergo.

06 Giorno

KARGIL – BATALIK – DAH (ARYAN VALLEY)

Dopo la prima colazione, percorreremo poi un’affascinante strada meno conosciuta per raggiungere Dah (Valle degli Ariani) passando per Batalik. All’arrivo, check-in in hotel.
Nella “Terra degli Ariani”, i villaggi di Dah e Hanu sono insediamenti della comunità Drokpa (o Brokpa in Ladakhi). Secondo le credenze popolari, i Brokpa facevano parte dell’esercito di Alessandro Magno e giunsero nella regione oltre duemila anni fa. I Brokpa (definiti anche Dardi) risiedono in cinque villaggi, quattro dei quali in India e uno in Pakistan. L’usanza di sposarsi all’interno della comunità ha fatto sì che i Brokpa abbiano mantenuto le loro caratteristiche distintive, anche se ha limitato la comunità che a oggi conta a malapena poco più di 2000 persone. La comunità Drokpa o Brokpa è culturalmente distinta dai ladaki, ha un modo di vestire unico-soprattutto le donne hanno l’abitudine di indossare fiori sui cappelli, pratica che è valsa loro il soprannome di “donne fiore del Ladakh”; pratica anche la poliandria, e la loro religione è più vicina allo sciamanesimo. Nel pomeriggio visiteremo i villaggi di Dah e Hanu. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

07 Giorno

DAH – LAMAYURU – ULEYTOKPO

Prima colazione in hotel e partenza per Lamayuru, il più antico monastero della regione centrale del Ladakh, per assistere al festival di Lamayuru, un “cham” di grande rilevanza nella tradizione buddhista. Pranzo in corso di escursione Proseguimento per Uleytokpo e trasferimento in hotel e check-in.
Cena e Pernottamento.

08 Giorno

ULEYTOKPO – ALCHI – MANGYU – ULEYTOKPO

Dopo la prima colazione, attraverseremo il fiume Indo e si raggiunge Alchi per visitare il monastero di Alchi.
In seguito, dopo aver attraversato una spettacolare gola, visiteremo il monastero di Mangyu.
Successivamente torneremo a Uleytokpo. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento al Resort.

09 Giorno

ULEYTOKPO – RIZONG – LIKIR – PHYANG – LEH

Prima colazione in hotel e visita a Rizong Gompa, noto come il paradiso della meditazione. Proseguiremo verso, lungo il percorso visiteremo a Likir Gompa, situato sulla cima di una scogliera ventosa che domina il bellissimo villaggio di Likir; ci fermeremo poi per una sosta fotografica alla Fortezza di Bazgo e alla confluenza dei fiumi Zanskar e Indus, vicino a Nimu. Lungo la strada ci fermeremo a visitare il “gompa” di Phyang. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Leh. All’arrivo, check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

10 Giorno

LEH

Prima colazione in hotel. L’intera giornata verrà dedicata alla visita di Leh e dei suoi dintorni. Da Chang Gali, un quartiere lungo la strada principale che ospita il Main Bazaar, attraverso la Città Vecchia e il suo labirinto di stradine (Patrimonio dell’Unesco) e il Polo Ground, si raggiunge l’antico Palazzo Reale di Leh e il monastero Namgyal Tsemo, complesso che domina la città. In auto visiteremo lo Shanti Stupa (3.600 msl) che offre una vista panoramica spettacolare sulle montagne innevate circostanti.
Nel pomeriggio ci sarà la visita a piedi dei dintorni di Leh, passando dal villaggio di Changspa, dove un antico chorten segna la strada al vicino monastero di Shankar (XIX secolo), tra albicocchi in fiore.
Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

11 Giorno

LEH – THIKSEY – HEMIS E SHEY

Al mattino presto, visita al monastero di Thiksey e partecipazione alla “puja”, assistendo al canto dei monaci nella sala principale del monastero. La prima colazione sarà nel ristorante del monastero. Proseguiremo verso il monastero di Hemis, uno dei più grandi e ricchi gompa del Ladakh.
Più tardi torneremo a Leh e durante il tragitto visiteremo Shey, situato su una collinetta a 15 km da Leh. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

12 Giorno

LEH – KHARDUNGL-A – NUBRA VALLEY

Prima colazione in hotel e partenza per la valle di Nubra. Durante il tragitto si passa per Khardung-la (5.600 msl, l’altitudine più elevata durante questo viaggio), per la strada carrozzabile più alta del mondo (almeno secondo quanto dichiarato dall’esercito indiano!). Dopo aver ammirato lo spettacolare scenario innevato circostante, si scende verso il fiume Shyok (3.600 msl circa), un affluente del fiume Indo che scorre dal Ladakh settentrionale al Baltistan/Pakistan, arrivando ai villaggi di Nubra, un’antica oasi per i commercianti dell’antica Via della Seta. Check-in nell’hotel situato a Hunder. Nel pomeriggio partiremo alla scoperta del villaggio e del monastero di Diskit.
Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

13 Giorno

VALLE DI NUBRA – VILLAGGIO DI TURTUK

Prima colazione in hotel e partenza per l’ultimo villaggio verso il confine pakistano. Una splendida strada di montagna rocciosa con un paesaggio stupefacente tutt’intorno. Dopo aver attraversato un check point, visiteremo il primo villaggio chiamato Bodang (un’ottima occasione per acquistare i famosi cappelli Pastun, cuciti dai sarti locali). In seguito, raqggiungeremo il villaggio di Turtuk. Dopo la spartizione dell’India nel 1947, questa zona era sotto il controllo del Pakistan. L’India l’ha annessa nel 1971 e, su richiesta della popolazione locale, questa zona è stata aperta al turismo solo nel 2010. Passeggeremo per le strade del villaggio e incontreremo alcune famiglie locali per ascoltare le loro storie.
Al tramonto, proseguiremo con la visita alle dune di sabbia dove si possono fotografare (o fare una passeggiata) i cammelli batteriani, rimasti dall’epoca della Via della Seta. Pranzo in corso di escursione.
Ritorno per la cena e pernottamento in hotel.

14 Giorno

NUBRA VALLEY – WARI LA – LEH

Al mattino presto visita al monastero di Diskit per assistere alla “puja”.
Ritorno a Hunder per la prima colazione. Più tardi inizia il viaggio di ritorno a Leh, ma da un percorso diverso, attraverso il passo Wari- La, spettacolare percorso in auto che ci porta a vedere i panorami di Chemrey e del monastero di Stakna. All’arrivo, check-in in hotel. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento.

15 Giorno

LEH – DELHI – ITALIA

Prima colazione i hotel e trasferimento verso l’aeroporto di Leh ed imbarco sul volo interno per Delhi. Visita di Delhi. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Venezia.

16 Giorno

VENEZIA – TREVISO

Arrivo a Venezia e trasferimento con bus riservato ai punti di partenza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
16 GIUGNO 2025
Data di rientro:
01 LUGLIO 2025
Durata:
16 GIORNI / 15 NOTTI
Costo a persona:

DA € 4.690,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

Scarica qui il programma dettagliato:

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag