ITALIA – VENEZIA- HANOI
Ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza co pullman riservato per l’Aeroporto di Venezia. Partenza con volo di linea per Hanoi con scalo ad Istanbul, pernottamento a bordo.
12.06.2024
Vietnam dal nord al sud
Un itinerario completo del Vietnam che vi permette di conoscere sia il nord sia il sud del Paese. Il tour prevede la scoperta di contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati. E ancora, pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge e dune che lambiscono un mare color smeraldo, una crociera a bordo di una tradizionale ed elegante Giunca, una barca in legno
tradizionale nella magnifica Baia di Ha Long, nel 2011 eletta come una delle nuove 7 meraviglie naturali, e per finire una crociera sui canali nel delta del Mekong.
HANOI (colazione, pranzo a bordo, cena)
Arrivo ad Hanoi nel pomeriggio, incontro con la guida, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Primo tour panoramico della città, cena in ristorante locale e pernottamento.
HANOI (colazione, pranzo)
Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume” ed è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso, che nel corso del tempo, a causa di alluvioni e cambi di percorso, ha dato vita a diversi laghi costellati da isolette che caratterizzano il paesaggio urbano. E’abitata da circa 1,5 milioni di abitanti e si presenta come una tipica città francese d’inizio secolo, con lunghi viali, parchi e costruzioni che richiamano lo stile coloniale francese. Non mancano però aspetti che richiamano la secolare cultura asiatica. La nostra giornata sarà pertanto dedicata alla scoperta di questa interessante città, con le sue diverse architetture: vietnamita, cinese, coloniale e comunista, del quartiere dei mestieri. In mattinata visiteremo il caratteristico mercato, il Mausoleo di Ho Chi Min (visita esterna), la Pagoda su una colonna e la Pagoda di Tran Quoc risalente all’anno 545 e che significa “ difesa nazionale”, il Tempio della Letteratura e del Museo Etnografico. Un piccolo tour con il trenino elettrico ci condurrà nel centro storico della città, noto come il quartiere delle 36 corporazioni, un dedalo di vicoli dove ognuno è specializzato in un mestiere o arte.Avremo l’occasione di degustare la famosa bevanda di Hanoi , il caffè all’uovo Si proseguirà con una passeggiata intorno al lago Hoan Kiem, simbolo della città per terminare con la visita del tempio di Ngoc Son. Alla sera assisteremo ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento alla stazione centrale e treno notturno per LAO CAI. Pernottamento in treno in cabine di prima classe (cuccetta da 2 persone).
LAO CAI – MERCATO DI CAN CAU– SAPA (colazione, pranzo e cena)
Arrivo alla stazione di Lao Cai e prima colazione in ristorante locale. Visita al mercato locale di Can Cau dove si possono incontrare diverse minoranze etniche. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il passo O Ouv dove con un trekking (non impegnativo) raggiungeremo il villaggio Sin Chai di minoranza etnica H’Mong . Davanti a noi si apriranno scenari meravigliosi, autentici paesaggi con le risaie a terrazza. Trasferimento a Sapa cena e pernottamento in hotel.
SAPA – CAT CAT – TA VAN – SAPA (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell’antica città di Sapa e dei suoi dintorni. Un trekking leggero ci condurrà dal villaggio Y LInh Ho al villaggio di Tan Van attraverso il villaggio Cata Cat. Pranzo presso una famiglia locale. Rientrando a Sapa visita e al mercato notturno. Cena e pernottamento in hotel
SAPA – HANOI (colazione, pranzo)
Prima colazione in Hotel. Oggi con la funivia saliremo a Fanxipan, la cima più alta dell’Indocina (3.143 m) da dove ammireremo uno splendido paesaggio. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio trasferimento ad Hanoi, arrivo in serata, cena libera e pernottamento in hotel.
HANOI – NINH BINH (colazione, pranzo e cena)
Dopo prima colazione, partenza per la provincia di Ninh Binh. Arrivo al villaggio di Nho Quan e pranzo in un ristorante locale. Si proseguirà con la visita del villaggio degli incensi di Quang Phu Cau e del villaggio di Gia Hung per passeggiare poi sulla diga lungo il fiume Boi per esplorare i villaggi del delta. Arrivati a Van Long, ci imbarcheremo su piccole barche a remi per una traversata tra campi di riso, canali e vegetazione in una riserva naturale che ricopre 3.000 ettari di natura incontaminata, proseguendo per circa 2 ore attraverso particolari scenari di rocce calcaree colorate. Al termine, ci sposteremo a Houa Lu (capitale del Vietnam nel X secolo) e visiteremo i templi dedicati a Re Dhin e al Re Le. Rientro a Ninh Binh cena e pernottamento in Hotel.
NIHN BINh – BAIA DI HA LONG (colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), dove lungo il percorso si avrà l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo previsto a Vinh Ha Long in fine mattina per imbarcarci sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong (ovvero “dove il drago scende in mare”) giudicato da molti l’ottava meraviglia del mondo. I deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare completeranno la ns permanenza a bordo di questa tipica imbarcazione in cui verrà effettuato anche il pernottamento con sistemazione in cabina privata confort.
BAIA DI HA LONG – HUE (colazione,pranzo e cena)
Dopo la colazione del mattino, lasceremo la nostra giunca e con dei sampani partiremo per la visita delle famose grotte della baia e con possibilità di fare il bagno nelle piccole spiagge deserte. Rientro in giunca per il brunch. Nel primo pomeriggio partenza per Hanoi e sosta ungo il percorso per la visita della Pagoda di But Thap. Trasferimento in Aeroporto ed imbarco sul volo per Hue, la città proibita. Arrivo ad Hue trasferimento in hotel cena e pernottamento.
HUE- HOI AN (colazione,pranzo )
Prima colazione in Hotel e visita della Città Proibita di Hue. Navigazione su un sampano tradizionale sul Fiume dei Profumi (Song Houng River) sino alla Pagoda Thien Mu (Pagoda della Signora Celeste) la cui torre a sette piani è il punto di riferimento della città di Hue. La sua costruzione si basa su una profezia del 1600, quando venne predetto che chiunque avesse fondato una pagoda su questa altura sopra il Fiume dei Profumi, avrebbe avuto una lunga dinastia. Successivamente visiteremo la tomba Tu Duc e il Mausoleo di Khai Dinh. Visita al villaggio di Thuy Bieu, dove assisteremo ad un corso di cucina con degustazione finale (insalata di fichi, gamberetti e maiale ed i famosi involtini di gamberetti nella versione locale, crepes di pesce e pollo al lime). Dopo pranzo faremo un piacevole giro in bicicletta per visitare il villaggio. Sosta al Mausoleo di Tu duc e proseguimento del viaggio verso Hoi An con sosta lungo la strada nella scenografica spiaggia di Lang Co. Arrivo in hotel cena e pernottamento.
HOI AN- GO NOI – (colazione,pranzo )
Dopo la prima colazione, trasferimento al villaggio di Go noi a 15 km ad ovest di Hoi An. Incontro con il Signor Phap che si occupa di agricoltura biologica. Una bella passeggiata in bicicletta per visitare l’orto biologico e conoscerne tutti i segreti. Pranzo in famiglia. Nel pomeriggio rientro ad Hoi An e visita dell’antica cittadina, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità: passeggiata tra le stradine della città dove si affacciano numerosi e colorati negozietti di artigianato, alla scoperta delle case cinesi risalenti a più di due secoli fa. Visita ad una fabbrica di lanterne e a seguire escursione in barca sul fiume Thu Bon al tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.
HOI AN – SAIGON (colazione, pranzo)
Prima colazione in Hotel, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Saigon. Arrivo a Saigon, trasferimento in città, pranzo in ristorante locale e visita della città. Saigon, rappresenta il cuore pulsante del Vietnam e ne rispecchia l’essenza, con quella fusione unica tra cultura autoctona e profonda influenza francese e cinese, riscontrabile a prima vista nella sua architettura. In questo mix di moderno spirito imprenditoriale e conservazione di un ricco e stratificato passato, molte sono le attrattive turistiche tra le quali alcune raffinate costruzioni religiose. Successivamente ci addentreremo nel vecchio quartiere residenziale coloniale in cui si potrà ammirare l’ufficio postale disegnato da Eiffel e la cattedrale di Notre Dame. A seguire passeggiata lungo la via Dong Khoi, la vecchia ‘’ Rue Catinat’’ dei francesi. Cena libera e pernottamento in hotel.
SAIGON – BEN TRE – CAN THO (colazione, pranzo, cena)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam con arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca tipica ci porterà a conoscere i piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Seguiranno le visite alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco e alla fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Una breve gita in barca a remi ci porterà in un piccolo ristorante locale per il pranzo. Nel primo pomeriggio saremo accolti in una casa colonica del villaggio. Dopo un po’ di relax, si potrà effettuare una bella passeggiata in bicicletta tra giardini lussureggianti, campi di verdi risaie, un vero approccio alla vita agricola locale. Cena e pernottamento in hotel.
CAN THO – CAI BE – TAN PHONG ISOLA – SAIGON (colazione, pranzo, cena)
Dopo la prima colazione gita in battello e visita del mercato galleggiante di Cai Rang; la scena è magnifica: centinaia di sampani carichi di riso, frutti tropicali, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Avremo l’occasione per assaggiare la frutta fresca locale. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento a Cai Be dove faremo un’escursione in bicicletta intorno ai villaggi dell’Isola di Tan Phong . L’isola è nota per la coltivazione degli alberi da frutto.Sarà l’occasione per scoprire la lavorazione della carta di riso e dei cestini d’acqua di Giacinto . Rientro a Saigon cena e pernottamento in hotel.
SAIGON – CU CHI (colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Tunnel bellico di Cu Chi, situato a 80 km da Saigon, lungo circa 230 km. Questo complesso reticolato di tunnel bellici sotterranei è stato costruito dai guerriglieri durante lo scontro con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranei rientro a Saigon, Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio scopriamo la zona China Town con il mercato di Ben Thanh. In tempo utili trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia.
ITALIA
Arrivo a Venezia,trasferimento con bus riservato a Treviso.
Condividi:
Data di partenza:
12 GIUGNO 2024
Data di rientro:
27 GIUGNO 2024
Durata:
16 GIORNI / 15 NOTTI
Costo a persona:
DA € 3670,00
Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Download